SOFTBALL

Da qualche anno in Polisportiva ha trovato ospitalità anche un’ altra disciplina sportiva: il baseball. Meglio, il suo fratello “minore”: il softball (nel quale, nonostante il nome, la palla non è affatto morbida, è solo più grande).

Qualche tempo fa, infatti, un gruppo di persone (qualche ex giocatore, un tecnico, alcuni appassionati), convinte che questo sport meritasse di essere rappresentato anche a Modena da una squadra davvero amatoriale hanno deciso di dare vita a una iniziativa che ha poi trovato ospitalità presso la nostra Polisportiva.

Con un poco di incoscienza e tanto entusiasmo si è così riusciti a dar vita ad una realtà sportiva magari minore, ma che ha consentito sia di tornare in campo a chi non può più permettersi di giocare a livelli agonistici, sia di avvicinarsi al softball (ed al baseball…) a coloro che, incuriositi dal gioco, non avevano avuto prima l’ opportunità di provarlo.

Si tratta infatti di due sport che uniscono il fascino di quelli di squadra (ciascun team è infatti formato da nove giocatori) all’ emozione di quelli individuali (il battitore, infatti, è solo contro tutti), e lo sanno fare con un po’ di strategia e molto divertimento.

La nostra scelta di svolgere attività amatoriale ci permette di giocare in formazione mista (maschi e femmine), e senza alcuna rispetto per l’ età, visto che andiamo dai cinquanta ai diciotto anni, senza soggezioni e senza paure.

Invitiamo quindi tutti i coloro che, incuriositi da questo sport vogliano anche solo togliersi la soddisfazione di capirci qualcosa, ad avvicinarsi alle vicende dei Corassori Lions !

Left Menu Icon